Lombardia | 07/02/2018
Il Centro Destra si presenta ai professionisti

Terzo appuntamento del ciclo “Confprofessioni incontra la politica”. Il 13 febbraio a Palazzo Bovara, ospiti Gelmini, La Russa, Lupi e Fontana. Calafiori (Confprofessioni Lombardia): «Dialogo aperto con i professionisti per far crescere il Paese»

Dalla Flat tax alla sburocratizzazione della macchina dello Stato, dalla riforma della giustizia alle politiche sul lavoro e sull'occupazione giovanile. Il centro destra si presenta ai professionisti lombardi per illustrare il proprio programma elettorale in vista delle elezioni politiche e regionali del prossimo 4 marzo, nell'ambito del ciclo di incontri “Confprofessioni incontra la politica”, organizzato dalla delegazione lombarda della Confederazione italiana libere professioni.

 

L'appuntamento è fissato il 13 febbraio, a Milano, dalle ore 18.00 alle 20.00, presso Palazzo Bovara – Sala delle Colonne (Corso Venezia, 51) e vedrà la partecipazione di Maria Stella Gelmini (Forza Italia), Ignazio La Russa (Fratelli d'Italia), Maurizio Lupi (Noi con l'Italia) e il candidato governatore di Regione Lombardia, Attilio Fontana. All'evento interverranno anche il presidente nazionale di Confprofessioni, Gaetano Stella, e il responsabile delle Professioni di Forza Italia, Andrea Mandelli.

 

«Dopo gli incontri con Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento 5 Stelle, e con Pietro Grasso, candidato premier di Liberi e Uguali, siamo pronti ad ascoltare le proposte dell'Alleanza del centro destra» afferma il notaio Giuseppe Calafiori, presidente di Confprofessioni Lombardia, che coordinerà i lavori della tavola rotonda. «Non sarà un monologo, bensì un dialogo aperto sulle criticità che frenano lo sviluppo, ma anche sui temi della crescita del Paese e di Regione Lombardia e sul ruolo che i professionisti potranno e dovranno interpretare per sostenere la ripresa economica, tenendo ben a mente che la densità di professionisti è maggiore nelle regioni economicamente più ricche, che il settore libero-professionale è l'unico aggregato in crescita nell'ambito del lavoro autonomo e che, nonostante il sensibile calo dei fatturati degli ultimi anni, i professionisti muovono il 12,8% del Pil».

 

La partecipazione all’incontro è gratuita, con obbligo di registrazione inviando una e-mail a: lombardia@confprofessioni.eu.

Prima dei lavori verrà offerto un aperitivo di benvenuto. 

 

Allegati
locandina_confprofessioni_lombardia_incontra_il_centro_destra.pdf
Scarica il file
std_lombardia_il_centro_destra_incontra_i_professionisti_lombardi-07.02.18.pdf
Scarica il file